La particolare seduta ergonomica di Keope e la forma dei suoi supporti (oppositori gravitari) consentono di assumere una postura ideale, l’unica postura su cui può essere applicata la modulazione meccanica multifocale: su di essa il corpo si dispone in completo scarico funzionale, ogni muscolo si pone a riposo e le articolazioni sono in stato di decoaptazione, consentendo di conseguenza maggior ossigenazione e rilassamento. I punti di appoggio sono ridotti all’essenziale, così da favorire la circolazione venosa, arteriosa e linfatica. La struttura è regolabile a seconda delle dimensioni individuali.
Decoaptazione: È l’allontanamento delle articolazioni che determina un miglior nutrimento, Irroramento e ossigenazione dell’articolazione stessa.
Keope opera esclusivamente a livello cutaneo, con una inserzione massima di 1 cm nella cute, oltre il quale il segnale si disperde, perdendo ogni tipo di effetto, evitando quindi di creare effetti secondari negativi.
L’azione di Keope è efficace già dalle prime sedute, in quanto come primi effetti:
- corregge difetti di postura, quali alterazioni delle lordosi della colonna, alleviando disagi come lombalgie, cervicalgie e dorsalgie;
- rilassa la muscolatura, alleviando le tensioni;
- abbatte lo stress.
Durante la seduta un sistema olofonico multidimensionale composto da induzioni vocali e modulazioni sincrone a quelle meccaniche, oltre a rappresentare un trattamento psicologico, contribuisce in modo determinante ad aumentare l’efficacia del processo di stimolazione propriocettiva cutanea.