Attraverso la modulazione meccanica Keope lavora sui muscoli della colonna e su quelli del bacino (muscoli scheletrici e muscoli gravitari), aumentando il tono, la forza e l’elasticità muscolare, correggendo eventuali difetti di postura e contrastando l’irrigidimento tipico dell’età avanzata.
Con Keope l’anziano aumenta la propria percezione corporea, l’equilibrio e la stabilità, divenendo di conseguenza meno vulnerabile a cadute accidentali ed infortuni.
Il trattamento della seduta terapeutica di Keope stimola il sistema endocrino, favorendo il rilascio di ormoni quali la serotonina, le endorfine e l’ossitocina, migliora l’umore, facilita il sonno e riduce la percezione del dolore.
La stimolazione meccanica di Keope è inoltre in grado di limitare le perdite di peso osseo e di mantenere una migliore densità ossea, con effetti paragonabili a quelli raggiungibili con una moderata attività fisica.
Quello di Keope costituisce un trattamento non-farmacologico, che agisce sulla sensorialità dell’anziano, accelerando la fase di riabilitazione e preservandone il più possibile l’autonomia.
Quali sono i benefici?
Migliora l’equilibrio e la sicurezza nel passo;
Riduce i dolori ossei e articolari;
Accresce l’autonomia e l’autostima;
Potenzia la muscolatura;
Migliora la funzionalità del microcircolo;
Previene le cadute accidentali;
Corregge la postura;
Migliora la qualità del sonno;