4 febbraio 2023, Villa Futura, Sirtori: si è svolta la giornata dedicata alla ricerca clinica sugli effetti del trattamento con Keope in un gruppo di sedici pazienti di età compresa tra i 43 e i 65 anni affette da fibromialgia. La ricerca è stata condotta e presentata dal dott. Stefano Lucioni e dalla dott. Elisa Rimoldi, la quale ne ha fatto oggetto di tesi. Lo scopo della ricerca è stato valutare l’effetto di un trattamento non farmacologico, quale Keope, su pazienti fibromialgiche.

Laura Labanca ha spiegato i protocolli seguiti durante la fase operativa: dieci trattamenti ravvicinati uguali per tutte le pazienti e dieci sedute di mantenimento monosettimanali maggiormente personalizzate. Durante i controlli medici si è osservata una riduzione media del 40%, sia del punteggio totale dei parametri che delle singole variabili indagate (livello di rigidità, di dolorabilità, riduzione della difficoltà nel compiere azioni quotidiane come, per esempio, passare l’aspirapolvere).

All’evento, coordinato dalla dott. Michela Maffei e dalla dott. Roberta Sartore, erano presenti alcune delle pazienti che hanno voluto raccontare la loro esperienza personale con Keope e testimoniare commosse il miglioramento della loro qualità di vita.

 

Keope - fibromialgia
Keope - fibromialgia
Keope - fibromialgia
Keope - fibromialgia
Keope - fibromialgia Keope - fibromialgia Keope - fibromialgia Keope - fibromialgia